Un sito visto è un sito che vende!
Farsi trovare a Rimini: come fare?
Molto spesso ci viene chiesto: “Perchè è così importante farsi trovare a Rimini su Google e gli altri motori di ricerca“?
Oppure ancora: “Ma se digito il nome della mia società appaio già in Prima Pagina. Quindi sono già primo. E allora?”
E’ giunto il momento di fare chiarezza.
Per farsi trovare a Rimini su Google è necessario “posizionare” il sito nei primi risultati di Google e degli altri motori di ricerca.
E’ inoltre risaputo che Google posizioni i risultati valutati come più idonei, coerenti e attendibili, nelle prime posizioni dei risultati.
Il motivo di questo comportamento è dato dal fatto che il compito di Google (e degli altri motori di ricerca) è quello di fornire informazioni precise e coerenti.
La conseguenza di essere visti nelle prime posizioni è quello di “aiutare” chi appare in queste posizioni.
Infatti lo stesso Google dichiara che il maggior numero di click (e quindi di visite e contatti) li prendono i siti nelle prime posizioni.
L'importanza di essere nelle prime posizioni
Massima visibilità del sito per massimizzare i contatti
Il risultato del posizionamento del sito
Per farsi trovare in maniera corretta si procede “ottimizzando” il sito per le principali parole chiave, quelle che identificano in maniera chiara l’attività dell’azienda.
Quindi quando un utente effettua una ricerca relativa ad una parola chiave (selezionata dall’Azienda), il sito appare nelle prime posizioni.
Questo vuol dire che l’utente sta cercando chi offre certi prodotti o servizi.
Sta in pratica raccogliendo informazioni senza conoscere il nome dell’Azienda. L’utente cliccherà sulle informazioni (e quindi sui siti) che appaiono per primi e che sono quindi congruenti alla ricerca.
La pertinenza geografica dei risultati
Quando un utente esegue una ricerca, in automatico i motori di ricerca restituiscono i migliori risultati per la area geografica dove l’utente è fisicamente. Tutto questo avviene perchè i motori di ricerca individuano l’ IP dell’utente, localizzando il luogo dove si trova.
Si tratta di una procedura corretta e logica.
Infatti se ad esempio l’utente cerca “Ristorante di pesce“, si aspetta che i risultati che vengono mostrati riguardino la sua zona geografica.
Quindi la maggioranza dei risultati che l’utente riceve sono relativi alla area geografica in cui si trova, e questo avviene automaticamente.
Si capisce di conseguenza che è relativamente semplice essere “trovati” nella zona in cui si trova fisicamente l’attività. “Relativamente semplice” rispetto a più ampie aree geografiche di ricerca (città / nazione / mondo).
Come essere visti a livello Nazionale
Posizionamento siti web a livello Nazionale
Come far vedere il proprio sito su tutto il territorio Nazionale
Pensiamo ora a zone geografiche più ampie. Riferiamoci a tutto il mercato nazionale.
Ci riferiamo quindi non più a zone ristrette, ma all’intera nazione con altissima competitività (alto numero di ricerche).
L’utente effettua la ricerca “in incognito” su Google Chrome.
In pratica non permette a Google di rilevare la sua posizione.
Questo consente all’utente di eseguire una ricerca svincolato da qualsiasi zona geografica in cui si trovi.
Stiamo affrontando il mercato a livello nazionale.
I risultati che Google propone sono quindi i più rilevanti a livello nazionale!
Caso reale di visibilità di un sito a livello Nazionale
Consideriamo allora un utente che effettui una ricerca a livello nazionale per la parola / frase:
“Essere visti in Prima Pagina“
Come detto, la ricerca è stata eseguita “in incognito“, quindi senza lasciare che Google localizzasse la zona in cui si trova l’utente.
Lo scopo di chi esegue la ricerca è quello di avere i migliori risultati a livello nazionale. Vediamo i risultati.
Risultati della ricerca su Google: 117.000.000 (quindi alta competitività) In Prima Pagina:
3° posizione: Studio Masi (ns. sito istituzionale)
4° posizione: Studio Masi (ns. sito istituzionale)
6° posizione: l’attuale sito amwebmarketing.it (online da soli 2 mesi!!)
7° posizione: l’attuale sito amwebmarketing.it (online da soli 2 mesi!!)
Considerazioni finali:
– consolidamento delle posizioni di Studio Masi (online da oltre 3 anni)
– crescita immediata delle posizioni del ns. sito attuale, con tendenza positiva ad ulteriore crescita!
In pratica, stiamo saturando con ben 4 risultati la Prima Pagina di Google (4 posizioni su 10 disponibili)
Ricerca "essere visti in prima pagina" a livello Nazionale
Essere visiti primi, davanti ai concorrenti!
Rendi visibile il tuo sito
Fatti vedere ed aumenta le vendite
Fare apparire il sito in Prima Pagina
Anche il tuo sito in Prima Pagina
Porta anche il tuo sito in Prima Pagina su Google!
Proprio per dare prove concrete dei successi che otteniamo nel posizionamento di siti web, abbiamo creato un elenco di siti già posizionati.
Puoi verificare tu stesso, in tempo reale, il loro posizionamento.
Ricordati che avere il sito nelle prime posizioni dei motori di ricerca significa avere maggiore visibilità sul mercato, ma soprattutto avere maggiori click e maggiori contatti.
In pratica, ti consente di aumentare le vendite!
L'importanza di essere visti nelle prime 3 posizioni
Essere visiti per essere scelti per primi!
Le prime 3 posizioni si definiscono: “mouse-track”.
Farsi trovare in prima pagina Google.
Aumenta la visibilità della tua attività, oggi!
Richiedi informazioni sul Servizio di Posizionamento di siti web anche a Rimini. Abbiamo diverse soluzioni a seconda della tua esigenza di visibilità. Per avere un sito in Prima Pagina che viene visto e che “converte” le visite in contatti reali!
Tags: farsi trovare a Rimini, farsi trovare a Rimini, come farsi trovare a Rimini, perchè farsi trovare a Rimini, Am Web Marketing, modi per farsi trovare a Rimini, specialisti nelle tecniche per farsi trovare a Rimini, modelli per farsi trovare a Rimini, esperto nel farsi trovare a Rimini, farsi trovare a Rimini