Come creare una corretta
campagna Google Ads
Gli obiettivi di Google Ads
Obiettivo | Quando utilizzarlo | Tipi di funzionalità |
Vendite |
| Funzionalità che avviano la procedura di acquisto o conversione, ad esempio le strategie di offerta volte a generare clic, le estensioni e gli annunci mostrati ai potenziali clienti mentre esplorano siti, video e app partner di Google |
Lead |
| Funzionalità che avviano la procedura di conversione, ad esempio il targeting per pubblico, le estensioni e gli annunci mostrati agli utenti mentre esplorano siti, video e app partner di Google |
Traffico sul sito web |
| Funzionalità che aiutano i clienti a trovare potenziali opzioni di prodotto, ad esempio gli annunci con titoli pertinenti generati dinamicamente, le estensioni e le strategie di offerta finalizzate a incentivare le visite al tuo sito |
Obiettivo | Quando utilizzarlo | Tipi di funzionalità |
Vendite |
| Funzionalità che avviano la procedura di acquisto o conversione, ad esempio annunci visivamente accattivanti, offerte automatiche e targeting e altre funzionalità che consentono di raggiungere utenti che navigano attivamente, ricercano o confrontano prodotti e servizi offerti |
Lead |
| Funzionalità che avviano la procedura di conversione, ad esempio annunci visivamente accattivanti, offerte automatiche e targeting e altre funzionalità che consentono di raccogliere indirizzi email, iscrizioni a newsletter o altri dati di contatto pertinenti dalle persone interessate alla tua attività |
Traffico sul sito web |
| Funzionalità che aiutano i clienti a trovare potenziali opzioni di prodotto, ad esempio offerte automatiche, targeting e creazione di annunci, oltre a funzionalità che aiutano a generare un elenco dei visitatori con cui poi riconnetterti in seguito |
Considerazione del prodotto e del brand |
| Funzionalità che ti aiutano a motivare gli utenti a scegliere il tuo brand, ad esempio offerte automatiche, targeting e creazione di annunci, nonché gli annunci visivamente accattivanti che consentono di incentivare il coinvolgimento |
Notorietà del brand e copertura |
| Funzionalità che ti aiutano a creare il riconoscimento del brand, ad esempio annunci visivi accattivanti, strategie di offerta che incentivano visualizzazioni e altre funzionalità che permettono di attirare nuovi clienti e catturare la loro attenzione |
Obiettivo | Quando utilizzarlo |
Vendite |
|
Lead |
|
Traffico sul sito web |
|
Considerazione del prodotto e del brand |
|
Brand awareness e copertura |
|
Obiettivo | Quando utilizzarlo |
Promozione di app |
|
Obiettivo | Quando utilizzarlo | |
Vendite |
| |
Lead |
| |
Traffico sul sito web |
|
Obiettivo | Quando utilizzarlo | |
Vendite |
| |
Lead |
| |
Traffico sul sito web |
| |
Considerazione del prodotto e del brand |
| |
Notorietà del brand e copertura |
|
Obiettivo | Quando utilizzarlo | |
Vendite |
| |
Lead |
| |
Traffico sul sito web |
| |
Considerazione del prodotto e del brand |
| |
Brand awareness e copertura |
|
Obiettivo | Quando utilizzarlo | |
Promozione di app |
|
Siamo specialisti in Campagne Google Ads. I nostri clienti hanno raggiunto gli obiettivi che si erano prefissati. Incremento della visibilità, aumento delle vendite e più telefonate. Da clienti potenziali interessati.